Home     Contattaci  
L'iniziativaIl premio PoloEstIl programmaLe sediNewsMaterialiMostra Virtuale
Mostra Virtuale
- Introduzione
- Foto
Mostra Virtuale - Introduzione

La Settimana Web quest’anno ha grafici d’eccezione. Il progetto delle locandine e dell’immagine del sito è firmato da Monica Ghedin una studentessa di Scorzè che frequenta la classe quinta dell'Istituto Professionale Statale per la Grafica Pubblicitaria "A.M.Mozzoni" di Mestre. Il suo lavoro è stato scelto fra decine di bozzetti che i ragazzi e le ragazze delle quinte classi, sono stati chiamati a ideare per questa edizione della Settimana Web. Difficile, da parte nostra – redazione di PoloEst, la rete telematica della Provincia di Venezia – scegliere fra tante idee così ben realizzate. E’ per questa ragione che abbiamo deciso di dare alle migliori (scelte dai prof) un palcoscenico virtuale in questo sito. Quanto alla qualità dei prodotti, guardateli: ci darete ragione.

“L’Istituto Mozzoni è l’unica realtà di scuola pubblica nella provincia di Venezia che permette di conseguire il diploma di tecnico della grafica pubblicitaria”, spiegano i docenti che hanno seguito i ragazzi in questa prima avventura professionale, “
E’ una scuola che ha sempre dimostrato competenza, elevata professionalità e costante dinamismo nel seguire la rapida evoluzione che caratterizza il mondo della pubblicità e della comunicazione.
I manifesti esposti in questa sezione sono testimonianza di una esperienza didattica condotta dalle classi quinte della nostra scuola, sempre attiva e presente a collaborare con istituzioni, enti ed altre realtà del territorio. Ci sentiamo in dovere di ringraziare le Istituzioni in genere e in questa particolare occasione l'Assessorato all'informatizzazione della Provincia, per averci offerto la possibilità di far misurare i nostri allievi con esperienze reali nell'ambito grafico pubblicitario”.


Provincia di Venezia - Assessorato all'informatizzazione   |   Rete Telematica PoloEst   |   CODESS Cultura Credits |