Home     Contattaci
- Tutte le News
News - Premio PoloEst: vincono Portogruaro, Italia Nostra e Istituto Mozzoni

25/11/2004

Online l'incontro con Elio (senza le Storie Tese)

Il Comune di Portogruaro, la sezione veneziana di Italia Nostra, l'Istituto per la grafica Mozzoni di Mestre. Eppoi il Comune di Fiesso d'Artico, il Centro internazionale CiviltÓ dell'Acqua l'istituto tecnico per il Turismo Andrea Gritti. Sono questi i primi e i secondi classificati - sezioni Comuni, Non profit e Scuole - della quarta edizione del Premio PoloEst.

Il premio Ŕ stato assegnato al Centro Culturale Candiani dal presidente della Provincia di Venezia, Davide Zoggia, e dall'assessora all'Informatizzazione della Provincia, Amalia Smajato, a conclusione dell'incontro fra Elio (delle Storie Tese) e gli studenti delle scuole veneziane e della terraferma. Presenti oltre 160 ragazzi del liceo Giordano Bruno, dell'istituto d'arte, del Lazzari di Dolo, del Mozzoni, dell'Istituto salesiano San Marco, dell'istituto Gritti. All'incontro ha partecipato anche Domenico Ticozzi, preside dell'Istituto Zuccante di Mestre e componente della giuria del premio PoloEst.

Due riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche alle due studentesse dell'Istituto Mozzoni di Mestre, autrici della grafica della Settimana Web di quest'anno: Monica Ghedin e Alessia Bellio.

Queste le classifiche complessive del Premio PoloEst che ogni anno, nell'ambito della Settimana Web, premia i migliori siti che fanno parte della Rete telematica della Provincia di Venezia.

Sezione Comuni

1) Portogruaro
2) Fiesso d'Artico
Menzione speciale: Martellago
Segnalazione di merito: Dolo

Sezione Scuole

1) Istituto Mozzoni
2) Istituto Gritti
Menzione speciale: Liceo scientifico G.Bruno
Menzione speciale: Direzione didattica Dolo
Segnalazione di merito: Istituto d'arte

Sezione Non Profit

1) Italia Nostra - Sezione Venezia
2) Centro Internazionale CiviltÓ dell'Acqua
Menzione speciale: Gruppo Volontari Anziani di Oriago
Menzione speciale: Associazione Sentinella dei Fiumi
Segnalazione di merito: Ekos Club

Grazie a Michele e Andrea Busetto e a Marco, tutti e tre di Egea Tecnologie di Mestre, l'incontro con Elio e i ragazzi Ŕ online!

Provincia di Venezia - Assessorato all'informatizzazione   |   Rete Telematica PoloEst   |   CODESS Cultura Credits |