Home     Contattaci  
L'iniziativaIl premio PoloEstIl programmaLe sediNewsMaterialiMostra Virtuale
L'iniziativa
- Cos'è
- A chi è rivolta
- Come partecipare
- I partner

- Presentazione dell'Assessora
L'iniziativa - Cos'è


La Settimana Web è un’iniziativa dell’assessorato all’Informatizzazione della Provincia di Venezia realizzata in collaborazione con la redazione di PoloEst, Rete telematica della Provincia, e Codess Cultura.
Ogni anno, dal 1999, la Settimana Web coinvolge i comuni e altri soggetti del territorio veneziano in una non-stop di incontri, corsi, seminari, approfondimenti sulla conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione. Obiettivo: contribuire allo sviluppo della Società dell’Informazione attraverso la diffusione sul territorio della cultura telematica con adeguate politiche di alfabetizzazione e di non esclusione.

La 1° Settimana Web, 2/27 novembre 1999, ha coinvolto i comuni di Mirano, Dolo, San Donà di Piave, Jesolo, Vigonovo, il Centro Donna del Comune di Venezia, l’Ipermercato Panorama di Marghera.

La 2° Settimana Web, 6-12 novembre 2000, si è svolta con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri-Forum per la Società dell’informazione e ha coinvolto i comuni di Caorle, Cavarzere, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Jesolo, Marcon, Meolo, Musile di Piave, Noale, San Stino di Livenza, Scorzè, Venezia, il Centro Donna del Comune di Venezia, la Fondazione Quercini Stampalia, l’Unione provinciale Giovani imprenditori Confcommercio, VeneziaFiere.

La 3° Settimana Web, 19-25 novembre 2001 si è svolta con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri-Forum per la Società dell’informazione e nell’ambito di Netdays Europe 2001. Ha coinvolto i Comuni di Caorle, Cavarzere, Dolo, Fiesso d’Artico, Marcon, Meolo, Mira, Noale, Scorzè, Venezia, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Venezia, il Centro Donna del Comune di Venezia, l’associazione Le calamite, l’Istituto commerciale statale Maria Lazzari di Dolo, i Consigli di quartiere di Favaro, Marghera, Zelarino, Burano, Murano, Lido, Pellestrina-San Piero in Volta.

La 4° Settimana Web, 24-29 novembre 2003, si è svolta nei comuni di Carole, Musile di Piave, Meolo, Marcon, Martellago, San Michele al Tagliamento, Cavallino-Treporti, Vigonovo, Cavazere, Fiesso d’Artico, Dolo, Eraclea, Venezia. Sono stati coinvolti anche la Municipalità di Marghera l’associazione Le calamite, , l’Istituto commerciale statale Maria Lazzari di Dolo, l’istituto Zuccante di Mestre e molte altre scuole del territorio provinciale. I primi PoloEst sono stati assegnati a: scuola media di Mestre Salvo d'Acquisto (premio speciale della Giuria), Vigonovo (Comuni), Istituto d'arte di Venezia (scuole) Vela al terzo (non profit).



Provincia di Venezia - Assessorato all'informatizzazione   |   Rete Telematica PoloEst   |   CODESS Cultura Credits |